X

Banca Popolare di Bari

Il sito di Internet Banking è momentaneamente fuori servizio. Vi preghiamo di riprovare più tardi.

Help
  • Calendario

    Prendi appuntamento

    *Campo obbligatorio

    Grazie per aver inoltrato la richiesta; ti ricordiamo di confermare l'appuntamento seguendo le istruzioni che abbiamo inviato al tuo indirizzo mail

    {{response.esitoOperazione.messaggioErrore}}

    Nome

    Nome obbligatorio

    Cognome

    Cognome obbligatorio

    Telefono

    Telefono obbligatorio

    Inserire un numero valido

    Email

    Indirizzo email obbligatorio

    Inserire un indirizzo email valido

    Provincia
    Filiale

    Filiale obbligatoria

    Non ci sono filiali nella provincia selezionata

    Giorno feriale

    Giorno feriale obbligatorio

    Fascia oraria

    Fascia oraria obbligatorio

    Motivo di contatto

    La richiesta di appuntamento in filiale è da effettuare solo se strettamente necessaria e per operazioni non eseguibili tramite ATM o Internet Banking.

    Nella fascia oraria pomeridiana sarà consentito l'accesso solo previo appuntamento ed esclusivamente per attività di consulenza. Non saranno, quindi, consentite operazioni di sportello.

    Motivo di contatto obbligatorio

    Privacy Dichiaro di aver letto l' informativa alla privacy.

    Campo obbligatorio

    Dati personali
    Prodotti banca
    Si No

    Campo obbligatorio

    Profilazione cliente
    Si No

    Campo obbligatorio

    Prodotti terzi
    Si No

    Campo obbligatorio

    Società terze
    Si No

    Campo obbligatorio

    Prenota Prenota

    *Campo obbligatorio

    Grazie per aver inoltrato la richiesta; ti ricordiamo di confermare l'appuntamento seguendo le istruzioni che abbiamo inviato al tuo indirizzo mail

    {{response.esitoOperazione.messaggioErrore}}

    Nome

    Nome obbligatorio

    Cognome

    Cognome obbligatorio

    Telefono

    Telefono obbligatorio

    Inserire un numero valido

    Mail

    Indirizzo email obbligatorio

    Inserire un indirizzo email valido

    Motivo di contatto

    La richiesta di appuntamento in filiale è da effettuare solo se strettamente necessaria e per operazioni non eseguibili tramite ATM o Internet Banking.

    Motivo di contatto obbligatorio

    Quando preferisci essere richiamato?

    Fascia oraria
    Note
    Flag privacy Dichiaro di aver letto l' informativa alla privacy.

    Campo obbligatorio

    Dati personali
    Prodotti banca
    Si No
    Profilazione cliente
    Si No
    Prodotti terzi
    Si No
    Società terze
    Si No
    Prenota Prenota
  • INVIA EMAIL O SEGNALAZIONE

    Scrivici per qualsiasi tua esigenza compilando il form sottostante

    *Campo obbligatorio

    Grazie per averci contattato; ti ricordiamo di confermare l'invio della segnalazione seguendo le istruzioni che abbiamo inviato al tuo indirizzo mail.

    {{response.esitoOperazione.messaggioErrore}}

    Nome

    Nome obbligatorio

    Cognome

    Cognome obbligatorio

    Mail

    Indirizzo email obbligatorio

    Inserire un indirizzo email valido

    Telefono

    Telefono obbligatorio

    Inserire un numero valido

    Motivo di contatto

    Motivo di contatto obbligatorio

    Note
    Flag privacy Dichiaro di aver letto l' informativa alla privacy.

    Campo obbligatorio

    Dati personali
    Prodotti banca
    Si No
    Profilazione cliente
    Si No
    Prodotti terzi
    Si No
    Società terze
    Si No
    Invia Invia
  • Numeri utili

    Numeri utili

    Chiamaci
    Numero Verde (dall'Italia)
    Numero verde

    Per chiamare dall'estero
    +39 080 5215399

    Oppure scegli il prodotto e ti verranno subito indicati i numeri utili che stai cercando

    Prodotto
  • Chat

    Live Chat

    La chat è attiva dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20:00. Per metterti in contatto con noi, lascia un messaggio chiamando il Numero verde 800.005.444 o scrivici una email.

Live Chat

Live Chat

Whistleblowing

Il Sistema Interno di Segnalazione delle violazioni (cd. Whistleblowing) è lo strumento messo a disposizione con il fine di prevenire e intercettare atti o fatti che possano costituire una violazione delle norme disciplinanti le attività della Banca e più in generale tutte le violazioni di disposizioni normative nazionali o dell’Unione europea che ledono l’interesse o l’integrità della Banca o, ove applicabile, dell’amministrazione pubblica (ove la Banca agisca per conto della stessa, ad esempio nell’ambito della gestione delle agevolazioni pubbliche) ovvero costituire una violazione del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo adottato ai sensi del D. Lgs. 231/2001, favorendo e tutelando il comportamento positivo del soggetto che, venuto a conoscenza di una presunta illiceità o illegittimità del comportamento di altro soggetto (ad esempio collega, responsabile, amministratore) nel corso della propria attività lavorativa, decida di segnalare tali atti o fatti.

Il Sistema interno di Segnalazione delle violazioni costituisce parte integrante del Modello di Organizzazione Controllo e Gestione (MOGC) adottato ai sensi del D.lgs. 231/2001 per la prevenzione e l’individuazione di comportamenti illeciti ascrivibili alla Banca.

Le segnalazioni di violazioni del MOGC possono essere altresì inviate direttamente all’Organismo di Vigilanza secondo le modalità previste dal Modello stesso.

Non possono essere segnalati illeciti tramite il sistema interno di segnalazione dai clienti.

Il sistema interno di segnalazione assicura:

·     la riservatezza dei dati identificativi e di qualsiasi informazione che possa rendere identificabili:

-       il segnalante;

-       eventuali soggetti segnalati;

-       eventuali soggetti indicati nella segnalazione per qualunque altro motivo relativo alla segnalazione;

-       nonché la riservatezza di tutte le informazioni e dei documenti acquisiti durante le attività istruttorie;

·     la tutela del segnalante, dei facilitatori (coloro che assistono una persona segnalante nel processo di segnalazione in un contesto lavorativo), dei terzi connessi con le persone segnalanti e che potrebbero rischiare ritorsioni in un contesto lavorativo, quali colleghi o parenti delle persone segnalanti e dei soggetti giuridici di cui le persone segnalanti sono proprietarie, per cui lavorano o a cui sono altrimenti connesse in un contesto lavorativo. Anche nell'ipotesi in cui la segnalazione risulti infondata, non sarà soggetto ad alcuna azione disciplinare o sanzione amministrativa tranne nei casi in cui il segnalante sia condannato, anche in primo grado, per calunnia o diffamazione ovvero in sede civile si accerti che abbia agito con dolo o colpa grave. Vengono inoltre adottate tutte le misure necessarie a tutelare l'integrità fisica e la personalità morale del segnalante;

·    l'incentivazione alla segnalazione, garantendo un trattamento privilegiato per i soggetti che segnalino comportamenti illeciti cui abbiano preso parte, compatibilmente con la normativa applicabile;

·     la trasparenza delle regole di funzionamento del sistema di segnalazione e degli strumenti adottati per garantire la riservatezza, anche attraverso la pubblicazione delle informazioni necessarie per la sua comprensione.

In BdM Banca (di seguito BdM) il Responsabile del Sistema interno di segnalazione è il Responsabile della Compliance e Antiriciclaggio quale responsabile “primario”. Solo in determinati casi la segnalazione dovrà essere inviata al Responsabile dell’Internal Auditing identificato come responsabile “alternativo” (per conoscere i casi in cui inviare la segnalazione al Responsabile alternativo si veda la sezione “A chi inviare la segnalazione”).

Scopri tutto quello che c’è da sapere sul Whistleblowing selezionando l'argomento di interesse.

1. Cosa posso segnalare?


2. Chi può segnalare un illecito?


3. Chi sono i soggetti tutelati?


4. Come vengono tutelati il segnalante e gli altri soggetti a cui la tutela si applica?


5. Cosa si intende per ritorsione?


6. La tutela si applica solo nel corso del rapporto di lavoro?


7. A chi inviare la segnalazione?


8. Come inviare una segnalazione interna al Responsabile del Sistema Interno di Segnalazione?


9. Cosa devo specificare nella segnalazione?


10. Cosa sono la segnalazione esterna e la divulgazione pubblica?


11. E’ possibile perdere la tutela?


12. È possibile inviare una segnalazione anonima?


13. Come viene protetta la riservatezza dei nominativi e delle informazioni acquisite e come vengono trattati i miei dati personali?


14. Cosa succede se il segnalante ha partecipato alle attività segnalate? È prevista una incentivazione a segnalare tali fatti?


15. Misure di sostegno per il segnalante