BANCA POPOLARE DI BARI usa cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito.
Clicca sul tasto ACCETTO per consentire l'utilizzo dei cookies. Scopri di più.

BPBroker usa cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito.
Clicca sul tasto ACCETTO per consentire l'utilizzo dei cookies. Scopri di più.

X

Banca Popolare di Bari

Il sito di Internet Banking è momentaneamente fuori servizio. Vi preghiamo di riprovare più tardi.

Help
  • Calendario

    Prendi appuntamento

    *Campo obbligatorio

    Grazie per aver inoltrato la richiesta; ti ricordiamo di confermare l'appuntamento seguendo le istruzioni che abbiamo inviato al tuo indirizzo mail

    {{response.esitoOperazione.messaggioErrore}}

    Nome obbligatorio

    Cognome obbligatorio

    Telefono obbligatorio

    Inserire un numero valido

    Indirizzo email obbligatorio

    Inserire un indirizzo email valido

    Filiale obbligatoria

    Non ci sono filiali nella provincia selezionata

    Giorno feriale obbligatorio

    La richiesta di appuntamento in filiale è da effettuare solo se strettamente necessaria e per operazioni non eseguibili tramite ATM o Internet Banking.

    Nella fascia oraria pomeridiana sarà consentito l'accesso solo previo appuntamento ed esclusivamente per attività di consulenza. Non saranno, quindi, consentite operazioni di sportello.

    Motivo di contatto obbligatorio

    Dichiaro di aver letto l' informativa alla privacy.

    Campo obbligatorio

    Si No

    Campo obbligatorio

    Si No

    Campo obbligatorio

    Si No

    Campo obbligatorio

    Si No

    Campo obbligatorio

    Prenota Prenota

    *Campo obbligatorio

    Grazie per aver inoltrato la richiesta; ti ricordiamo di confermare l'appuntamento seguendo le istruzioni che abbiamo inviato al tuo indirizzo mail

    {{response.esitoOperazione.messaggioErrore}}

    Nome obbligatorio

    Cognome obbligatorio

    Telefono obbligatorio

    Inserire un numero valido

    Indirizzo email obbligatorio

    Inserire un indirizzo email valido

    La richiesta di appuntamento in filiale è da effettuare solo se strettamente necessaria e per operazioni non eseguibili tramite ATM o Internet Banking.

    Motivo di contatto obbligatorio

    Quando preferisci essere richiamato?

    Dichiaro di aver letto l' informativa alla privacy.

    Campo obbligatorio

    Si No
    Si No
    Si No
    Si No
    Prenota Prenota
  • INVIA EMAIL O SEGNALAZIONE

    Scrivici per qualsiasi tua esigenza compilando il form sottostante

    *Campo obbligatorio

    Grazie per averci contattato; ti ricordiamo di confermare l'invio della segnalazione seguendo le istruzioni che abbiamo inviato al tuo indirizzo mail.

    {{response.esitoOperazione.messaggioErrore}}

    Nome obbligatorio

    Cognome obbligatorio

    Indirizzo email obbligatorio

    Inserire un indirizzo email valido

    Telefono obbligatorio

    Inserire un numero valido

    Motivo di contatto obbligatorio

    Dichiaro di aver letto l' informativa alla privacy.

    Campo obbligatorio

    Si No
    Si No
    Si No
    Si No
    Invia Invia
  • Numeri utili

    Numeri utili

    Chiamaci
    Numero Verde (dall'Italia)

    Per chiamare dall'estero
    +39 080 5215399

    Oppure scegli il prodotto e ti verranno subito indicati i numeri utili che stai cercando

  • Chat

    Live Chat

    La chat è attiva dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20:00. Per metterti in contatto con noi, lascia un messaggio chiamando il Numero verde 800.005.444 o scrivici una email.

Live Chat

Live Chat

PSD2

Web

Al fine di garantire un elevato livello di protezione per il consumatore che utilizza i canali telematici sia per accedere ai propri conti online che per disporre pagamenti elettronici, nonché al fine di usufruire dei nuovi servizi offerti dalle Terze Parti autorizzate che operano nel mercato dei pagamenti, la Banca ha introdotto, conformemente a quanto previsto dalla Direttiva 2015/2366/UE, due nuovi requisiti di sicurezza:

  • la “Strong Customer Authentication”:  autenticazione forte a due o più fattori che garantisce la verifica rafforzata dell’identità del cliente;
  • il “Dynamic Linking” che, attraverso la generazione di codici di autenticazione collegati in modo univoco all’operazione di pagamento elettronica, consente di autorizzare in piena sicurezza le operazioni dispositive.

e mette a disposizione della clientela uno a scelta tra i seguenti dispositivi di autenticazione:

  • il nuovo MOBILE TOKEN PSD2: dispositivo di autenticazione utilizzabile tramite APP sul proprio smartphone;
  • il nuovo TOKEN FISICO  PSD2: dispositivo di autenticazione munito di display e pulsanti.

I dispositivi possono essere ritirati dai clienti, al costo contrattualmente previsto, in occasione dell’accensione del rapporto di Internet e Mobile Banking ovvero in occasione della loro sostituzione presso la propria Filiale ovvero contattando il proprio Consulente Finanziario abilitato all’offerta Fuori Sede o il Servizio Clienti dedicato

 

Se utilizza il servizio di Corporate Banking Interbancario attraverso la piattaforma Agenzi@Bpb Aziende, potrà utilizzare esclusivamente il nuovo Token Fisico PSD2 al costo contrattualmente previsto.

 

Per maggiori informazioni può recarsi presso la Sua Filiale o contattare il  Servizio Clienti al numero verde 800 005 444 dal lunedì al sabato (lavorativi)  dalle 08:00 alle 20:00.

Link utili

Per maggiori dettagli è possibile consultare la seguente documentazione:

  • Guide all’utilizzo dei dispositivi di autenticazione in funzione del tipo di piattaforma:           

Mi@:

Mi@_Guida per Mobile Token

Mi@_Guida per Token Fisico

Mi@_Guida per Token Fisico_Modello Grigio

 

Agenzi@Bpb Aziende

Agenzi@bpb Aziende Guida per Token Fisico

Agenzi@bpb Aziende Guida per Token Fisico_Modello Grigio

 


Le API di Banca Popolare di Bari per le Terze Parti autorizzate

La direttiva PSD2 ha introdotto nel settore bancario gli Standard Aperti di comunicazione sicura per le Terze Parti autorizzate.

L’obiettivo della PSD2 è di integrare e armonizzare, da un punto di vista normativo, il campo di azione delle banche e delle società di FinTech.

Gli Istituti di credito sono obbligati a predisporre sistemi di autenticazione del cliente ancora più avanzati e a fornire l’accesso sicuro ai conti dei loro clienti anche alle Terze Parti autorizzate.  Questo permette di potenziare  la varietà dei servizi di pagamento disponibili, offrendo ai clienti maggiori possibilità di scelta.

Al fine di adempiere alle nuove disposizioni normative, Banca Popolare di Bari Spca mette a disposizione delle Terze Parti autorizzate l’interfaccia dedicata PSD2 API Gateway. Questa piattaforma facilita l’interconnessione tra Banche e Terze Parti autorizzate tramite molteplici API in conformità con la nuova normativa PSD2.

I dettagli sulle nuove API di Banca Popolare di Bari, utilizzabili dalle Terze Parti autorizzate, sono disponibili al seguente indirizzo:

https://developer.cedacri.it


Statistiche

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 32, par. 4 del REGOLAMENTO DELEGATO (UE) 2018/389  della Commissione del 27 novembre 2017 che integra la Direttiva (UE) 2015/2366, sulle piattaforme di seguito elencate saranno pubblicate le statistiche su base trimestrale riguardanti la disponibilità e le prestazioni dell’interfaccia dedicata PSD2 e di quelle messe a disposizione dalla Banca ai propri clienti per l’accesso diretto ai loro conti di pagamento online.

- Statistiche Piattaforma Mi@;

- Statistiche Piattaforma  Agenzi@bpb Aziende;

- Statistiche Piattaforma  API Gateway PSD2.