BANCA POPOLARE DI BARI usa cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare accetti l'utilizzo dei cookies. Scopri di più.

Torna indietro

Fusione per incorporazione di Banca Tercas S.p.A. e Banca Caripe S.p.A. in Banca Popolare di Bari S.C.p.A.

Comunicati stampa

In relazione ai Progetti di Fusione di Banca Tercas S.p.A. e Banca Caripe S.p.A. (di seguito “Incorporande”) in Banca Popolare di Bari S.C.p.A. (di seguito “BPB” o anche “Incorporante”), come deliberato dal Consiglio di Amministrazione di BPB in data 24 febbraio 2016, si precisa quanto segue.

Le fusioni si configurano come operazioni con parti correlate di BPB, in ragione del possesso di partecipazioni di controllo (superiori al 90% del capitale sociale) da parte dell’Incorporante nelle Incorporande.

Il Consiglio di Amministrazione di BPB ha deliberato -all’unanimità- in data 24 giugno 2016 la fusione per incorporazione di Banca Tercas S.p.A. e Banca Caripe S.p.A.

Per Banca Caripe S.p.A. la delibera adottata è successiva ad analoga determinazione assunta dall’Assemblea dei Soci della medesima Banca incorporanda.

La fusione di Banca Tercas S.p.A. e di Banca Caripe S.p.A. configura operazione di maggiore rilevanza, in quanto risulta superata la soglia dell’indice dell’attivo prescritto dall’Allegato 3 del Regolamento Consob n.17221/10 e recepito da BPB nel “Regolamento delle operazioni con parti correlate e soggetti collegati”.

Gli atti di fusione per incorporazione delle Incorporande in BPB, stipulati in data 14 luglio 2016, sono stati iscritti in data 15 luglio 2016 nei competenti Registri delle Imprese del luogo dove hanno sede le società partecipanti alla fusione.

L’efficacia giuridica della fusione decorre dal 18 luglio 2016, data d’iscrizione dell’atto di fusione presso il Registro delle Imprese dell’Incorporante, mentre gli effetti contabili e fiscali fanno data dal 1° gennaio 2016.

L’atto di fusione sarà pubblicato sul sito internet www.popolarebari.it e sarà messo a disposizione del pubblico presso la sede sociale di BPB.

 

BANCA POPOLARE DI BARI S.C.p.A.