X

Banca Popolare di Bari

Il sito di Internet Banking è momentaneamente fuori servizio. Vi preghiamo di riprovare più tardi.

Help
  • Calendario

    Prendi appuntamento

    *Campo obbligatorio

    Grazie per aver inoltrato la richiesta; ti ricordiamo di confermare l'appuntamento seguendo le istruzioni che abbiamo inviato al tuo indirizzo mail

    {{response.esitoOperazione.messaggioErrore}}

    Nome

    Nome obbligatorio

    Cognome

    Cognome obbligatorio

    Telefono

    Telefono obbligatorio

    Inserire un numero valido

    Email

    Indirizzo email obbligatorio

    Inserire un indirizzo email valido

    Provincia
    Filiale

    Filiale obbligatoria

    Non ci sono filiali nella provincia selezionata

    Giorno feriale

    Giorno feriale obbligatorio

    Fascia oraria

    Fascia oraria obbligatorio

    Motivo di contatto

    La richiesta di appuntamento in filiale è da effettuare solo se strettamente necessaria e per operazioni non eseguibili tramite ATM o Internet Banking.

    Nella fascia oraria pomeridiana sarà consentito l'accesso solo previo appuntamento ed esclusivamente per attività di consulenza. Non saranno, quindi, consentite operazioni di sportello.

    Motivo di contatto obbligatorio

    Privacy Dichiaro di aver letto l' informativa alla privacy.

    Campo obbligatorio

    Dati personali
    Prodotti banca
    Si No

    Campo obbligatorio

    Profilazione cliente
    Si No

    Campo obbligatorio

    Prodotti terzi
    Si No

    Campo obbligatorio

    Società terze
    Si No

    Campo obbligatorio

    Prenota Prenota

    *Campo obbligatorio

    Grazie per aver inoltrato la richiesta; ti ricordiamo di confermare l'appuntamento seguendo le istruzioni che abbiamo inviato al tuo indirizzo mail

    {{response.esitoOperazione.messaggioErrore}}

    Nome

    Nome obbligatorio

    Cognome

    Cognome obbligatorio

    Telefono

    Telefono obbligatorio

    Inserire un numero valido

    Mail

    Indirizzo email obbligatorio

    Inserire un indirizzo email valido

    Motivo di contatto

    La richiesta di appuntamento in filiale è da effettuare solo se strettamente necessaria e per operazioni non eseguibili tramite ATM o Internet Banking.

    Motivo di contatto obbligatorio

    Quando preferisci essere richiamato?

    Fascia oraria
    Note
    Flag privacy Dichiaro di aver letto l' informativa alla privacy.

    Campo obbligatorio

    Dati personali
    Prodotti banca
    Si No
    Profilazione cliente
    Si No
    Prodotti terzi
    Si No
    Società terze
    Si No
    Prenota Prenota
  • INVIA EMAIL O SEGNALAZIONE

    Scrivici per qualsiasi tua esigenza compilando il form sottostante

    *Campo obbligatorio

    Grazie per averci contattato; ti ricordiamo di confermare l'invio della segnalazione seguendo le istruzioni che abbiamo inviato al tuo indirizzo mail.

    {{response.esitoOperazione.messaggioErrore}}

    Nome

    Nome obbligatorio

    Cognome

    Cognome obbligatorio

    Mail

    Indirizzo email obbligatorio

    Inserire un indirizzo email valido

    Telefono

    Telefono obbligatorio

    Inserire un numero valido

    Motivo di contatto

    Motivo di contatto obbligatorio

    Note
    Flag privacy Dichiaro di aver letto l' informativa alla privacy.

    Campo obbligatorio

    Dati personali
    Prodotti banca
    Si No
    Profilazione cliente
    Si No
    Prodotti terzi
    Si No
    Società terze
    Si No
    Invia Invia
  • Numeri utili

    Numeri utili

    Chiamaci
    Numero Verde (dall'Italia)
    Numero verde

    Per chiamare dall'estero
    +39 080 5215399

    Oppure scegli il prodotto e ti verranno subito indicati i numeri utili che stai cercando

    Prodotto
  • Chat

    Live Chat

    La chat è attiva dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20:00. Per metterti in contatto con noi, lascia un messaggio chiamando il Numero verde 800.005.444 o scrivici una email.

Live Chat

Live Chat

X

Gruppo Mediocredito Centrale

Il sito è momentaneamente fuori servizio. Vi preghiamo di riprovare più tardi.

Torna indietro

MISURE DI SOSTEGNO AI PRIVATI

Comunicati stampa

MISURE DI SOSTEGNO AI PRIVATI - SOSPENSIONE RATA MUTUI PRIMA CASA - ACCESSO FONDO DI SOLIDARIETÀ CONSAP

Il Fondo di Solidarietà, gestito da Consap S.p.A., consente ai titolari di un mutuo contratto per l'acquisito della prima casa di beneficiare della sospensione del pagamento delle rate, fino a 18 mesi, al verificarsi di specifiche situazioni di temporanea difficoltà, destinate ad incidere negativamente sul reddito complessivo del nucleo familiare.

Il D.L. n. 9/2020 (art. 26), emanato al fine di far fronte all’emergenza coronavirus, ha esteso l’intervento del Fondo introducendo un’ulteriore casistica: la sospensione del lavoro per un periodo di almeno 30 giorni consecutivi e la riduzione dell'orario di lavoro per un periodo di almeno 30 giorni consecutivi, corrispondente a una riduzione almeno pari al 20% dell'orario complessivo.

Per questa casistica, la sospensione delle rate del mutuo può essere concessa per una durata massima complessiva non superiore a:
-6 mesi, in caso di sospensione o riduzione dell'orario di lavoro compresa tra 30 e 150 giorni lavorativi consecutivi;
-12 mesi, in caso di sospensione o riduzione dell'orario di lavoro compresa tra 151 e 302 giorni lavorativi consecutivi;
-18 mesi, in caso di sospensione o riduzione dell'orario di lavoro superiore a 303 giorni lavorativi consecutivi.

Ferma restando la durata massima complessiva di 18 mesi, la sospensione può essere reiterata, anche per periodi non consecutivi, entro i limiti della dotazione del Fondo.

Con il D.L. n. 18/2020 (c.d. Decreto Cura Italia), si è nuovamente intervenuti ad ampliare il perimetro di intervento del Fondo, in via temporanea, per un periodo limitato di 9 mesi dall'entrata in vigore di detto Decreto, anche ai lavoratori autonomi o liberi professionisti che abbiano registrato, in un trimestre successivo al 21 febbraio 2020, ovvero nel minor lasso di tempo intercorrente tra la data della domanda e la predetta data (qualora non sia trascorso un trimestre), un calo del proprio fatturato medio giornaliero superiore al 33% rispetto al fatturato medio giornaliero dell'ultimo trimestre 2019 in conseguenza della chiusura o della restrizione della propria attività operata in attuazione delle disposizioni adottate dall'autorità competente per l'emergenza coronavirus.

Queste casistiche si aggiungono a quelle già previste dal Fondo istituito con Legge n. 244 del 24/12/2007 quali:
- cessazione del rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato;
- cessazione del rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato;
- cessazione dei rapporti di lavoro parasubordinato, o di rappresentanza commerciale o di agenzia (art. 409 n. 3 del c.p.c.);
- morte o riconoscimento di grave handicap ovvero di invalidità civile non inferiore all'80%.

Per un periodo di 9 mesi dall'entrata in vigore del decreto legge (17 dicembre 2020) , è stato inoltre eliminato il requisito della presentazione del modello ISEE per accedere al Fondo di Solidarietà.


Per consultare maggiori informazioni sull'accesso al Fondo e scaricare il modulo di domanda pubblicato da Consap, clicca qui.

Per accedere alla domanda di accesso al Fondo è necessario compilare il modulo assieme alla Manleva, in ogni sua parte ed possibile inviarlo corredata di tutta la documentazione richiesta all'indirizzo email moratoriaprivati@popolarebari.it .

In caso di impossibilità di invio della documentazione via mail è possibile fissare un appuntamento presso la propria filiale.