BANCA POPOLARE DI BARI usa cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare accetti l'utilizzo dei cookies. Scopri di più.

Torna indietro

E' un paese per giovani - Fase 2

Sociale
Logo Lampadina

Ha preso il via la fase di accelerazione del progetto E’ Un Paese Per Giovani . Protagoniste 13 idee, selezionate tra le 45 proposte raccolte fra maggio e ottobre scorsi attraverso il portale unpaesepergiovani.popolarebari.it

Gli ambiti di sviluppo e la provenienza geografica dei progetti scelti sono molto vari. Essi spaziano dalla moda (@Evolve da Torremaggiore e AmenoStudio da Lecce) alla tecnologia in ambito alimentare (Migreenfood, da Terlizzi, e Freeeat, da Bari), passando per la valorizzazione del patrimonio culturale (Memobook da Taranto; Mathera – Il volto da scoprire da Matera; Wave da Teramo; Resto a Casa da Acquaviva delle Fonti; L’arte della bellezza da Conversano), il mondo dell’entertainment (Players Ready, da Noicattaro), lo sviluppo sostenibile (Sostenibile.io da Altamura), la salute (Lifeband, da Trani) e il sociale (Lido Balneare da Mesagne).

Nel corso di una serie di incontri, il cui svolgimento è programmato tra i mesi di gennaio e marzo, i componenti dei team ideatori dei progetti di impresa potranno sviluppare le proprie competenze gestionali, usufruendo di lezioni e approfondimenti a cura di docenti esperti in discipline giuridico-economiche.

La Banca sarà parte attiva nella fase di accelerazione, con interventi di responsabili del settore, incentrati sul tema delle relazioni commerciali tra imprese e istituti di credito.

Obiettivo di questi moduli è aumentare la consapevolezza dell’utilità di un business plan creato per essere valutato da parte di stakeholders o business angels, interessati a investire nelle startup.